edizione 2018    

                  NELL’ALBO “A.E.G. Pubblicità” dei F.lli Coppola

 

 

Coppa Cristofaro 2018

Grande festa di sport  al campo  sportivo di San Michele .

Vince per la quarta  volta il trofeo  il team targato  A.E.G PUBBLICITA'  dei fratelli Coppola, in evidenza Boufars  e Caggiano nelle prove individuali.

Volla NA 30 giugno 2018 di: Silvio Scotto Pagliara

Messa In archivio ,la decima edizione della Coppa Cristofaro (manifestazione sotto l'egida  dell'ente di promozione sportiva  OPES ITALIA  organizzata con successo  dal GRUPPO PODISTICO SILMA ATLETICA  CRISTOFARO ,presieduta da Giuseppe Sacco. Alla magnifica serata, di sport e amicizia sotto " le stelle di .con Cristofaro " e la sua  mascotta " PEPI' , dove si sono sfidati ben 30 formazioni , con team ,formati  anche  tutte al femminile,  e  squadre anche  miste. La consolidata manifestazione ancora una volta ha saputo dimostrare che si può "correre" diversamente, in maniera serena, spensierata e senza l'obbligo del chilometraggio! La serata di “Atletica sotto le stelle” è iniziata con la promozione giovanile con prove di lancio e di velocità sotto la guida attenta di accreditati tecnici, e  sotto la direzione di Peppe D'Aponte ,una prima parte di largo interesse per la crescita dei giovanissimi .,alle prime prove di sport .. Per l’occasione nella struttura sportiva San Michele erano presenti ,  oltre  600 persone , ad assistere  alle tre prove di corsa che assegnavano la vittoria della Coppa Cristofaro, giudici  di gara sono stati Aldo Vitaliano e Colomba Saccone  . Questa edizione,targata  2018,vede ,ancora una volta , lo strapotere del team . con suoi pezzi da novanta l’A.E.G. pubblicità capitanata da Antonio Coppola, schierando una rosa di atleti, Hicham Boufars, Alessandro Rescigno,Abdelkebir Lamachi,Marco Piccolo e Gilio Iannone , che hanno prevalso su tutte le altre. Per il team , composto tutto al femminile “M.C. Top Team . Il presidente Peppe Sacco e il suo vice Pino Veneruso,rilancia l’appuntamento per l’ultimo sabato di giugno del 2019 ,con grandi novità ed altro .All'evento .erano presenti  ,molte testate giornalistiche e  radio .tv  ,che con i loro addetti hanno ripreso e scritto  sull'evento ,anche una diretta streaming  della manifestazione..unico nella sua formula , di sport per tutti e della aggregazione a praticare lo sport ,per tutte l'età e specialità !   Quando un campo di calcio ospita l'atletica per  ricordare con gioia il sorriso di un giovane vollese che continua a vivere tra tanti  amici dello sport  per tutti (di ritorno da una gara podistica , mori in un incidente di moto ) è   una grande  festa di sport per tutti ed amicizia ,che si rinnova ,ogni anno , al campo  sportivo di San Michele . Da segnalare , le belle vittorie , nella frazione dei 1600 metri vinta dal magrebino Hicham Boufars  e  quella di Michele Caggiano ,nella gara della "americana ", ultima  prova , che chiudeva l'evento , l'americana .gara molto spettacolare , con l'eliminazione ad ogni giro di un'atleta .Il team AEG ,virtù dei 4 successi consecutivi , e come da regolamento , chi vince il trofeo per cinque volte di seguito ,si porta a casa il trofeo definitivamente ,quindi , il team lancia la sfida a tutti per la sua ennesima vittoria ! La sfida è lanciata e per bocca del suo alfiere Gilio Iannone.atleta di valore nazionale !

 

                             FOTO di ANDREA SELCIA

 

VEDI> https://www.facebook.com/podismoincampania.it/photos/a.668709213505609/668716903504840/

 

 

                  

      Runners e non solo

            

 VEDI> https://vimeo.com/281780445?fbclid=IwAR1BwUTmUV4dsTpnYT4c2WD_9PsOD-KEdoEPi13-SKEEd0XsiL54bHx-aPs

 

 

 

Coppa Cristofaro. Una meravigliosa festa:

Vincono A&G Pubblicità e l’M.C. Top Team

01 luglio 2018 di: Marco Cascone

La Coppa Cristofaro fa la differenza, c’è poco da fare. Un appuntamento che esalta l’aspetto agonistico, ma soprattutto esalta la condivisione del ricordo nella festa: e che festa! Peppe Veneruso e Peppe Sacco colpiscono sempre nel segno, e sempre di più. Una magia che si rinnova ogni anno, che riesce a convogliare l’interesse di tantissimi e dei migliori, degli appassionati e di chi, magari, viene solo per partecipare a tutto quanto inizia dopo le tante gare: praticamente diventa operativo un ristorante all’aperto, dove tutti danno una mano e dove tutti sono consapevoli di vivere, in un modo o nell’altro, momenti impagabile, che restano dentro. Le gare ci sono state, eccome. Sfide agonistiche a tutti i livelli e per tutte le età, con finale in crescendo: come una vera sinfonia d’autore. La competizione a squadre poi, il momento top della serata. I migliori in pista, e lotta all’ultimo punto, da guadagnare gara dopo gara (1600/staffetta/americana finale). E la vittoria è andata al team A&G Pubblicità per gli uomini (Marco Piccolo, 2^ sull’Americana;  Alessandro Rescigno, Gilio Iannone, Abdelkebir Lamachi, vincenti sulla staffetta; e Hicham Boufars, vincente sui 1600). In campo femminile il mio team di atlete: M.C. Top Team (con Marina Lombardi, vincente sui 1600; Alessandra Ambrosio-Maria Laura Russo e Roberta Cammarata, vincenti sulla staffetta; Martina Amodio seconda nell’Americana). Sono arrivato giusto in tempo da Sicignano degli Alburni per gustarmi la premiazione e gli emozionanti fuochi di artificio di chiusura: poi è andato in onda la lunga notte fatta di gustosissime prelibatezze, sorrisi e festa…fino all’alba! Sì, la Coppa Cristofaro fa la differenza. E la fa alla grande!

 

 

 

            LE FOTO DI Gerardo Grego

                 

 

VEDI> https://www.facebook.com/photo/?fbid=2163655860327935&set=a.2163655203661334

 

 

 

 

VEDI > https://www.facebook.com/silvio.scottopagliara/videos/941040576078325

 

Ritorna in prima Pagina        

 

 

   

 

 

 

 

 

 

 

 

Stampa questa pagina